lunedì 28 luglio 2008

SCPTX DGT 001


Kuzam inizia il suo viaggio musicale nel 1998 suonando techno e dopo un anno è uno dei fondatori di "Altered beats" una crew che promuove party di musica elettronica. Dopo una dura ricerca musicale scopre un insana passione per la drumnbass che lo porteranno a suonare in tutta italia in città come Bologna, Roma , Bari, Milano, Venezia e in Europa; oltre a suonare con alcuni tra i più importanti djs e produttori della scena dnb internazionale, personaggi come Tech Itch, Dylan, Nphect, Raiden, Bkey e Vicious Circle; dopo queste esperienze e anni di djing nascono le prime collaborazioni e inizia l'avventura di kuzam nella produzione sia drumnbass che breakbeat; attualmente ha in uscita tracce su dirty drop rec. e No sense of place e Modulate rec. Giugno 2008 entra assieme ad evilbass nel mucchio sochopatico e firma assieme ad Evilbass del collettivo Aenimal la prima release digitale di Scptx Recordings.

Evilbass
scopre la dnb nel 2001 grazie a leggende come Bad Company, Ed Rush & Optical, Kemal & Rob Data, Stakka & Skynet. Nel 2002 si concentra sull'uso di hardware e drum machines e realizza le sue prime produzioni nella scena underground techno. Nel 2004 decide di focalizzare i suoi sforzi nella produzione drumnbass, iniiando ad usare software come Cubase e successivamente Ableton Live; contemporaneamente inizia la sua avventura come dj e tra il 2005 e il 2007 assieme agli altered beats suona asieme ad alcuni tra i principali artisti drumnbass internazionali, personaggi come Tech Itch, Dylan, Raiden, Bkey e Vicious Circle; oltre a suonare in molte città italiane come Milano, Bologna, Roma, Bari, Venezia. Dopo anni di lavoro e ricerca finalmente arrivano le prime release su Dirty Drop e No sense of place.
Giugno 2008 entra anche lui a far parte di sochopatix e firma assieme a Kuzam degli Altered Beats la prima release digitale di Scptx Recordings.

Sochopatix
è una connessione tra più realtà italiane e ha l'obbiettivo di proporre e promuovere le sonorità più oscure della drumnbass nata nel 2006 per mano di Bokuman, graphic designer e vj nomade, a cui subito si sono affiancati: Narco, dj, sound engeneer e promoter gia membro del collettivo milanese Bteam; Urban, Lvs e Skrub djs e promoter; i Decepticons giovani djs e produttori milanesi; Kuzam e Evilbass, dj e produttori bolognesi; Pixie giovane vj Udinese. A Milano, grazie alla collaborazione con il Bteam, viene proposto il primo evento firmato Scptx alla Pergola, storico club della dnb milanese; da quel momento iniziano una serie di eventi riusciti, dove si alternano in consolle alcuni tra i artisti nostrani: Urban, Skrub, Narco, Kuzam, Evilbass, Decepticons, Deeper, Buildzer, Skeeme, Hallucinator e Aeph oltre a guests internazionali come Prolix [UK] e Ebk [UK]; sempre in collaborazione con Bteam organizzano una data INPUT assieme a Noisia [NL] e Jade [HUN] presso il Leoncavallo di Milano - il primo evento drumnbass Darkside di una certa rilevanza nella City. Parallelamente tra il 2007 e il 2008 presso la Fucina Controvento di Venezia organizzano DNB Nemesis, una serie di eventi con guests internazionali come Nocturnal [UK], Axiom [CH] e Optiv [UK], Audio [UK], Rusher [GER] e Masheen [UK] Spor [UK] che riscuotono un incredibile quanto inaspettato successo di pubblico. A Bologna invece grazie all'assidua frequentazione e sucessiva collaborazione con Nk e GeenoBronx degli Hallucinator, organizzano Jigsaw Drumnbass from the Darkside evento a cadenza mensile che ha ospitato produttori e djs come Dabs, Spiko e Raid di ModulateRec, i Beat Kouple oltre ovviamente agli stessi Hallucinator, Urban, Skrub e Narco. All inizio del 2008 organizzano a Ferrara una One Night Technoid assieme a Proket [RUS] in colloborazione con Beat Kouple e Hallucinator. Luglio 08, nasce Drumassociated associazione culturale col fine di promuovere e diffondere la cultura elettronica e l’ arte digitale in ogni sua forma e assieme presentano la prima release digitale di Scptx Rec. firmata da Evilbass e Kuzam dei collettivi Aenimal e Altered Beats.
Sochopatix Website
Sochopatix Myspace